Dal 3 al 5 settembre all'interno della cava di Oira a Crevoladossola (VB) si terrà la prima edizione di Campo Base. Tra gli ospiti Franco Michieli ed Hervé Barmasse, Manolo e Anna Torretta.
Dai racconti dell’esploratore Franco Michieli, alle avventure dell’alpinista Hervè Barmasse e degli arrampicatori Manolo e Anna Torretta, insieme alle testimonianze di molti altri protagonisti del mondo della montagna. Questi alcuni degli appuntamenti di Campo Base Festival, in programma in Val d’Ossola dal 3 al 5 settembre.
Appuntamenti a cielo aperto su un palcoscenico di pietra
Un evento che intende rappresentare un punto di partenza per un nuovo concetto di ambientalismo, per avvicinarsi agli spazi naturali con uno sguardo attento, pensando a una valorizzazione più sostenibile delle risorse territoriali.
Organizzato dalla Fondazione Tones on the Stones (che organizza da anni l’omonima manifestazione), il festival si svolgerà presso Tones Teatro Natura, un palcoscenico di pietra all’interno della cava di Oira a Crevoladossola (VB).
Attività outdoor e racconti intorno al fuoco
Campo Base ospiterà alcune attività outdoor e sarà punto di partenza per altre. “Verde brillante” è il contenitore per laboratori ed escursioni realizzati con la collaborazione di esperti, atleti e specialisti. “Montagne divertenti” accoglie le attività pensate per i più piccoli, dove il gioco è motore di sviluppo, consapevolezza e crescita. “Attorno al fuoco” ci si ritroverà per investigare le mille sfaccettature della cultura di montagna insieme a scrittori, filosofi, ecologisti, alpinisti e atleti.
Campo Base offrirà anche appuntamenti cinematografici, mostre fotografiche e interventi musicali.
Maggiori informazioni e il programma su campobasefestival.it
Segnalazione importante:
Sabato 4 settembre, all’interno del Festival Campo Base a Oira di Crevoladossola, alle ore 18.00 Aperitivo Campo Base organizzato dalla Sezione CAI-SEO Domodossola (partner del festival) con intervento del vice Presidente Generale del CAI Antonio Montani sul Sentiero Italia nei Parchi.
I soci CAI (di qualunque sezione) potranno accedere gratuitamente all’evento presentando la tessera CAI con bollino in corso di validità e fruire degli eventi a seguire tra cui l’incontro con Maurizio Zanolla (Manolo) e il Banff Mountain Film Festival World Tour Italia.