"La montagna è scuola di carattere, onestà, solidarietà umana e amore per la natura" (Luigi Bombardieri)
"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi" (Johann Wolfgang Goethe)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)
"La montagna è come un amore: se sei respinto, è meglio tornare indietro e non insistere." (Christian Kuntner)
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà." (Bernardo Di Clairvaux)
"Il bello dell'avventura è sognarla, dare aria all'immaginazione, poi si potrà anche tentare di dare materia ai propri sogni." (Walter Bonatti)
"L’arrampicata non è tanto raggiungere la cima, ma piuttosto tutto quello che sta nel mezzo." (Lynn Hill)
"Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo." (Emilio Comici)
"L'alpinista è un uomo che conduce il proprio corpo là dove un giorno i suoi occhi hanno guardato. E che ritorna." (Gaston Rébuffat)
"Anche gli esperti muoiono sotto le valanghe, perchè le valanghe non sanno che sei esperto." (André Roch)
Con le joëlette in Val Vigezzo tra Malesco e S.Maria Maggiore Escursione Intersezionale Adattata 2024
Difficoltà: AE/T - Dislivello: m 280 – Lunghezza percorso a/r: km 9 - Tempo percorrenza: 4 h
Ore 9.30 ritrovo accompagnatori a Malesco, posteggio nei pressi del cimitero Ore 10.00 saluto a partecipanti e accompagnatori Ore 10.15 inizio escursione da Malesco a S. Maria Maggiore Ore 12.15 pranzo al sacco nel parco della pineta di S. Maria Maggiore Ore 13.30 rientro a Malesco sul percorso del mattino
Per partecipare è richiesta l’iscrizione via telef./Wa entro venerdì 24 maggio a: Gianni 347 6600336 - Marcello 328 5433718 o inviando mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I partecipanti, se non già altrove assicurati, dovranno munirsi di copertura assicurativa infortuni giornaliera attivabile presso una sezione del C.A.I. a propria scelta.