Ci sono tanti modi per ricordare un amico che ci ha lasciati troppo presto e in modo che ancor oggi si fa fatica a metabolizzare. Come Sezioni CAI di Arona e Omegna da tre anni a questa parte lo facciamo organizzando una uscita su un mezzo di cui lui era un vero maestro: la mtb.
Qualcuno inizierà a storcere il naso… pazienza, ma nel CAI il cicloescursionismo è contemplato e fin che lo sarà cercheremo di promuoverlo nel rispetto di tutte le regole del buon senso e del convivere in armonia con gli altri e con l’ambiente circostante.
Fatta questa dovuta premessa, passiamo al resoconto del 3º memorial Maurizio Orlandin. In primis una partecipazione che non ci aspettavamo: quasi una trentina i partecipanti in sella a muscolari e assistite, impegnati in un giro del lago d’Orta tanto lungo quanto, speriamo, ricco di soddisfazioni. Con il finale a tavola, così come si era soliti fare con Mauri.
Infine il solito pensiero tangibile alla famiglia, alla moglie e ai sui tre stupendi figli.
Ecco, questo è il nostro modo per ricordare un amico, con la speranza di continuarlo a fare con lo stesso spirito e convinzione per tanti anni ancora.
Ciao Mauri!