Ciao Luigi, te ne sei andato via improvvisamente lasciandoci sgomenti, percorrendo un'ultima escursione tra le tue tanto amate montagne.
Ieri 18 settembre, rientrando dall'Alpe Veglia dove ti eri recato per l'annuale tradizionale festa del Rifugio Città di Arona, un improvviso malore ti ha portato via dalla tua famiglia, dai tuoi cari, dai tuoi amici, dai tuoi colleghi.
L'Associazione delle Sezioni "Est Monte Rosa" del Club Alpino Italiano, insieme alla Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa nel dolore e con affetto si sentono vicine e si stringono a Maria Luisa, Lorenzo e Luca.
Luigi all'interno del Club Alpino Italiano ha sempre ricoperto ruoli importanti e di primo piano, adoperandosi sempre con passione e dedizione: Presidente della sua Sezione di Arona, Consigliere in Comitato Centrale di indirizzo e controllo, Consigliere e Vicepresidente del Comitato Direttivo CAI Regione Piemonte, Tesoriere dell'Associazione delle Sezioni Est Monte Rosa ed infine Accompagnatore di Escursionismo che lo ha visto innumerevoli volte ad organizzare e guidare bellissime escursioni per la propria Sezione.
Ora, con le parole di Bepi De Marzi, invochiamo il Dio del Cielo e la Signora delle Cime perché tu possa, su nel Paradiso, continuare ad andare, instancabile, per le tue tanto amate montagne. Ciao Luigi.
Daremo l'ultimo saluto a Luigi e lo accompagneremo con un canto mercoledì 21 settembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria in Arona.
Il Rosario domani martedì, alle ore 20 nella stessa chiesa.